Questa domenica 25 gennaio 2015 il Branco Seeonee è partito per la caccia, questo mese siamo andati a Monticello.
E’ stata una caccia molto intensa e importante, perché oltre alla routine della Giungla, i cuccioli del branco hanno fatto la loro promessa, e si sono guadagnati la pelliccia color del tasso.

Abbiamo chiesto ai fratellini e alle sorelline del Branco Seeonee di raccontarci la caccia, divisi in tre gruppi. Ogni gruppo era incaricato di raccontare una parte della giornata.

Ecco quello che hanno scritto (errori grammaticali compresi ).


    “Ci siamo ritrovati alle 9.30 a Monticello, un paesino in provincia di Novara. Per iniziare la giornata siamo andati a Messa: era una chiesetta piccola, ma molto accogliente.
Dopo ¾ d’ora di preghiere e riconciliazioni ci siamo spostati in una cascina dove abbiamo ascoltato un pezzo del Libro della Giungla. Come ogni riunione, dopo il brano, abbiamo fatto un gioco sul testo : ci siamo divisi in 2 squadre e lo scopo del gioco era accumulare più tappi”

   “In seguito al Gioco Giungla abbiamo cantato il Vascello Fantasma, Alla fiera dell’est e infine V.d.B., mentre cantavamo le coppie scelte precedentemente entravano in una stanza alla ricerca di un oggetto! In seguito all’entrata di tutte le coppie i Vecchi Lupi ci hanno rivelato che l’oggetto da recuperare era un lumino, preso da quasi tutte le coppie. Dopo la rivelazione dell’oggetto i Vecchi Lupi ci hanno l’etto “il Cantico di Simeone”. Infine le coppie rimaste a mani vuote sono andate a recuperare il lumino anche loro. 😛 <3

   “Capitolo 1: IL PRANZO
Oggi abbiamo pranzato con tutto il branco. All’inizio abbiamo fattola preghiera “Per questo pane bianco”, poi abbiamo incominciato a mangiare. Ci hanno dato un wafer e un pacchetto di pavesini ogni due e ognuno aveva il proprio pranzo al sacco.
Capitolo 2: IL TEMPO LIBERO
Abbiamo incominciato una partita di “Palla BIP” è stata molto avvincente, è stata tra due scuadre : Amazzoni e Spartani, cioè Ludo e Leo contro tutte le femmine e il resto del Branco. Alla fine non ha vinto nessuno perché eravamo pari. Ci siamo divertiti molto!”
images


Gli articoli sono stati scritti prima delle promesse, quindi la cerimonia non è documentata, ma fidatevi, i lupetti di questo branco sono stramitici (e se lo chiedete a loro, vi racconteranno tutto)! 🙂
Alla prossima!
Buasdasona caccia
Akela, Bagheera, Kaa con Fratel Bigio, Chikai e il Branco Seeonee.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar