Domenica 22 febbraio 2015 i due gruppi scout di Novara si sono ritrovati insieme per festeggiare la Giornata del Pensiero, compleanno di Olave e Baden Powell e occasione per la raccolta del tradizionale Penny.

IMG-20150224-WA0001
Ogni anno, seguendo un obbiettivo internazionale, i penny vengono devoluti come donazione ad associazioni impegnate nel sociale.
Quest’anno il Penny è stato donato all’associazione novarese “Liberazione e Speranza ONLUS”, che dal 2000 si impegna attivamente sul nostro territorio per contrastare la tratta di esseri umani nel mercato della prostituzione.
Da ottobre 2013 ha aderito ad un nuovo progetto nazionale  per la sensibilizzazione e la lotta alla violenza sulle donne, TRECENTOSESSANTACINQUE VOLTE NO, che “prevede la realizzazione di azioni concrete (sostegno psicologico, tirocini formativi, borse-lavoro, acquisizione di competenze professionali, sostegno e tutoraggi legati ai nuovi percorsi di vita, sostegno a soluzioni abitative idonee, sostegno all’acquisto di beni di prima necessità) nell’ambito di percorsi personalizzati guidati da una o più figure di riferimento”, come si legge sul sito ufficiale.
I nostri Penny andranno a finanziare proprio questo progetto, concreto e vicino, per cercare di lasciare il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato.

Buona caccia, Buona strada!

La comunità Capi NO13

 

http://www.liberazionesperanza.it/comunicato-stampa/2015/02/i-gruppi-scout-di-novara-a-favore-di-liberazione-e-speranza-onlus/


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar