Eccoci finalmente in treno per  Omegna!
Giungendo alla fine delle campagne novaresi, attraversando colline boscose, si iniziano a vedere le antiche acque del Cusio, con il suo piccolo gioiello, intitolato ad un santo della nostra zona, la graziosa isola di San Giulio. Lasciata l’isola alle spalle, eccoci subito arrivate alla stazione di Omegna, meta della nostra tanto agognata uscita.
Dopo essere uscite dalla stazione, abbiamo avuto qualche difficoltà nel trovare la sede scout di Omegna, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Arrivate alla meta, apprendiamo dai capireparto l’impossibilità di pernottare presso la loro sede. Ci indicano allora, come alternativa, l’oratorio di Bagnella, raggiungibile dopo una breve e comoda passeggiata sul lungolago. Dopo aver chiesto ospitalità al parroco ed esserci sistemate nell’oratorio, abbiamo iniziato facendo i compiti…si salvi chi può!
Ed ecco che dopo il dovere c’è finalmente il piacere: pasta al sugo…che delizia!
E’ ora di passare la serata tutte insieme, tra giochi vari e tante risate 😉
Come sempre però tutto deve finire perché è ora di andare a letto (o meglio dire nel sacco a pelo) e prepararsi alla nuova giornata.
Arrivato il mattino suona la sveglia che, a nostro parere, indica sempre l’ora della colazione, vale a dire pappa!
Finita la colazione ci rechiamo alla chiesa di Bagnella per la messa, e là scopriamo però che in quella chiesa non erano previste celebrazioni.
Decidiamo quindi di svolgere le attività assegnate ad ogni squadriglia e ne approfittiamo per conoscerci meglio. Poi arriva l’ora del pranzo e ci concediamo un buon pranzo al sacco.
Ed ecco che dopo si riparte! Zaini in spalla e via sul lungolago verso la stazione di Omegna. Per la strada incontriamo anche il branco del Borgomanero che sta concludendo la sua caccia. Non ci resta che salire sul treno e tornare a casa sotto il costante vortice rosso del tramonto; quello che poi ci aspettavamo era di incontrare le Volpi alla stazione di Borgomanero, come infatti è successo; quindi terminiamo questa fantastica uscita insieme a loro!!!

 

linceSq. Linci


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar